Arte non convenzionale di Saro Grimani

Arte non convenzionale di Saro Grimani

Saro Grimani durante gli anni 2000, ha iniziato a lavorare come designer industriale, progettando oggetti per la casa e il contract.
Nel 2007 ha collaborato con un collettivo di designer e architetti che si è proposto di creare oggetti di design di alta qualità, accessibili al grande pubblico.

Nel 2014 Saro Grimani ha iniziato a sviluppare opere d’arte d’estrazione dadaista. Il suo lavoro dadaista è caratterizzato da una forte ironia e da una critica sociale. Ha progettato oggetti e ambienti che mettevano in discussione la società dei consumi e la cultura del design industriale. Tra le sue opere più famose ci sono la “Stop Femminicide” e la “Loniless is a Bad Company”, telefono anni 80 in plastica applicato su di un dipinto ad olio.

Nel 2020, Saro Grimani ha fondato “ il movimento” un gruppo di designer e artisti che si è proposto di creare un nuovo movimento nell’architettura e nel design. Il movimento è stato caratterizzato da una forte estetica eclettica, che ha combinato elementi del design industriale, dell’arte pop e dell’arte africana e pre-colombiana. Tra le opere più famose di Saro create in questo periodo ci sono la “Food War” (2022) una latta in lamiera d’acciaio verniciata e la “War and Press Freedom” (2022) , una maschera incollata su giornali di guerra degli anni ‘40.

Saro Grimani è un artista e designer di grande importanza, la cui carriera si è sviluppata attraverso diversi movimenti e tendenze. Il suo lavoro dadaista e quello successivo del movimento , sono stati caratterizzati da una forte ironia e da una critica sociale, che hanno influenzato profondamente il design e l’arte contemporanea.

Saro Grimani

Pubblicato da Saro Grimani

È un Artista veneziano, le cui opere sono sempre più apprezzate da collezionisti e critici d’arte. Dal 2022 la sua biografia è inserita in Wikipedia e KidzSearch Encyclopedia