Saro Grimani annuncia la partecipazione al premio Fondazione Amedeo Modigliani

Saro Grimani annuncia la partecipazione al premio Fondazione Amedeo Modigliani

Venezia, 14 gennaio 2023, Saro Grimani, artista veneziano, molto attivo in ambito sociale, con le sue opere contro la violenza di genere, le guerre, il razzismo e la difesa delle libertà, ha annunciato, stamattina, la sua presenza al prossimo premio Fondazione Amedeo Modigliani 2023.

Saro Grimani premio Modigliani

Il Premio della Fondazione Amedeo Modigliani è un prestigioso riconoscimento che premia e celebra il lavoro di artisti di tutto il mondo. Il premio prende il nome dal famoso artista italiano Amedeo Modigliani, noto per il suo stile unico di ritrattistica e per il suo contributo al mondo dell’arte.

La fondazione è stata istituita a Parigi nel 1984, con l’obiettivo di promuovere il lavoro degli artisti contemporanei e di preservare l’eredità di Modigliani. Ogni anno la fondazione assegna il Premio Amedeo Modigliani a un artista che abbia dato un contributo significativo al mondo dell’arte. Il premio viene assegnato sotto forma di somma di denaro e il vincitore ha anche l’opportunità di esporre le proprie opere in una mostra personale presso la galleria della fondazione a Parigi.

Il processo di selezione per il Premio Amedeo Modigliani è altamente competitivo e ogni anno viene scelto solo un numero selezionato di artisti. Il comitato di selezione della Fondazione è composto da importanti esperti d’arte e curatori, che valutano attentamente il lavoro di ogni candidato. I criteri utilizzati per selezionare il vincitore includono l’eccellenza artistica, l’originalità e il potenziale di impatto duraturo sul mondo dell’arte.

Negli ultimi anni, il Premio Amedeo Modigliani è stato assegnato a un gruppo eterogeneo di artisti di tutto il mondo, tra cui pittori, scultori, fotografi e artisti di installazioni.

Il Premio della Fondazione Amedeo Modigliani è un premio molto rispettato e ambito per artisti di ogni stile. Serve a testimoniare l’eredità duratura di Amedeo Modigliani e il suo contributo al mondo dell’arte. Gli artisti interessati a candidarsi al premio possono trovare maggiori informazioni sul sito web della fondazione.

Sito web di Saro Grimani

Leggi anche Mostra d’arte Venezia per l’eternità