Arte & News

L’artista veneziano, Saro Grimani, espone alla mostra “Venezia Oro” che si terrà in concomitanza con il carnevale veneziano, nella splendida location attigua all’arsenale sede della biennale 2022.

Saro Grimani, nasce a Napoli, ma dopo gli studi universitari, affascinato dall’arte del luogo, si trasferisce a Venezia, dove attualmente vive e lavora. Compie esperienze legate al digital marketing e all’arte contemporanea. Delle sue opere, nate da antichi oggetti d’arte riciclati ama dire: “Non sono io che le creo ma la natura con le sue forze ed i suoi eventi, questo rende ogni opera unica ed irriproducibile”. Con i suoi lavori Saro ama porre l’accento su temi di ecosostenibilità e di interesse sociale .

Dal 2022 la sua biografia è inserita in Wikipedia https://fr.wikipedia.org/wiki/Saro_Grimani

Artista eclettico e molto attivo in rete possiamo trovare informazioni su di lui e sulle sue opere sul sito internet, la pagina Facebook https://www.facebook.com/sarogrimani

 il profilo Instagram https://www.instagram.com/sarogrimani

Abbiamo tempo fino al 29 gennaio 2023, per visitare la mostra di Robert Capa allestita presso Palazzo Roverella di Rovigo.

Robert Capa, è stato un fotografo ungheresenaturalizzato statunitense.

I suoi reportage rendono testimonianza di cinque diversi conflitti bellici: la guerra civile spagnola (1936-1939), la seconda guerra sino-giapponese (che seguì nel 1938), la seconda guerra mondiale (1941-1945), la guerra arabo-israeliana (1948) e la prima guerra d’Indocina (1954).

Capa documentò inoltre lo svolgersi della seconda guerra mondiale a Londra, nel Nordafrica e in Italia, e in particolare lo sbarco in Normandia dell’esercito alleato e la liberazione di Parigi. Il fratello minore di Capa, Cornell, è stato anch’egli un fotografo.

È stato il compagno della fotografa Gerda Taro.

 

Ai musei reali di Torino fino al 16 aprile.
Abbiamo tempo fino al 30 gennaio 2023, per visitare la mostra di Bruna Esposito allestita presso Il museo Madre di Napoli.